logo studio 25

Progetto soggiorno etnico

In questo progetto d'interni redatto per una coppia di giovani sposi, l'obiettivo numero uno era quello di rendere unica l'atmosfera nell'ambiente living. L'indecisione sul da farsi ha spinto la Committenza a non fornirci input relativamente allo stile d'arredo da realizzare. Dopo un'attenta analisi dell'appartamento, che presentava un arredo contemporaneo già radicato da qualche anno per i restanti ambienti, la scelta è ricaduta sullo stile etnico, sicuri del fatto che il carattere frizzantino dei committenti ben si sarebbe combinato con quello che di sicuro è uno stile non tradizionale.






































La scelta dei colori ovviamente è ricaduta sulla gamma dei toni cromatici caldi, sia per la colorazione delle pareti, sia per i complementi d'arredo che andiamo a descrivere. La tecnica di pitturazione scelta è stata lo spatolato, in modo da creare una forte carica decorativa ed al tempo stesso adattare le pareti ad un ambiente giovane. La parete attrezzata scelta è contraddistinta da ante in bamboo, alternate a finiture in legno scuro, con uno schienale in pietra molto originale e con varietà di colori.




















Per divano e poltrona abbiamo scelto la tipologia in tessuto di colorazione marroncino per avvicinarci il più possibile alla tinta delle pareti e del parquet in modo da creare un continuum di sensazioni. Per completare il raggiungimento dell'obbiettivo iniziale, si è puntato molto sull'illuminazione dell'ambiente optando per tecniche diverse. L'illuminazione diretta è garantita dalla lampada calata che consente un'illuminazione centrale e puntuale del vano. L'illuminazione indiretta è stata realizzata predisponendo una controsoffittatura tale da creare una gola luminosa, fonte di luce diffusa. Da non sottovalutare infine l'apporto della lampada da terra nella zona di separazione tra divano e poltrona e delle strisce luminose predisposte nella parte inferiore dei pensili della parete attrezzata.













Anche in questo caso, nella stesura del progetto e dei relativi render sono stati inseriti componenti d'arredo reperibili sul mercato-mobili del contesto locale, presso i quali siamo soliti accompagnare i nostri committenti e, nel caso specifico, è stata proposta una soluzione, in particolar modo per ciò che concerne la realizzazione dell'impianto illuminante, studiata nel dettaglio e realizzata da un'impresa leader del settore con la quale il nostro studio si è interfacciata nella fase precedente e successiva alla progettazione, vigilando nella delicata fase della direzione dei lavori.

Torna al blog dei lavori!

soggiorno-etnico_1472203484324
soggiorno-etnico-progetto_1472203541998
52)-arredo-etnico_1472140305432
brand2
Torna su


Studio tecnico dell'ing. Antonio Savignano - via A. De Leo n. 18, Salerno - p.iva 04913180651

tel.: (+39) 089 84 53 181 - cell.: (+39) 347 269 2389 - email: info@studiosavignano.it

home            cosa facciamo            privacy            note legali            contatti           


             Copyright © 2014-2016 STUDIOSAVIGNANO by Antonio Savignano. All rights reserved 


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Create a website