PROGETTO D' INTERNI
Redazione di planimetrie e render 3D fotorealistici
Lo Studio Tecnico Savignano offre la propria professionalità per la riorganizzazione di ambienti all’interno di unità abitative. Di pari passo con il committente viene analizzato lo stato di fatto dell’immobile, con rilievo di misure e documentazione fotografica, recependo esigenze e gradimenti in termini di arredamento, colori e priorità. Il primo step si esaurisce con la restituzione grafica di una planimetria dello stato di fatto e di una planimetria della proposta progettuale, completa di arredo.
A questo punto il committente può, supportato sempre dalla professionalità dello studio, proporre modifiche che possano, a suo avviso, essere congeniali al futuro assetto degli ambienti da trasformare. Dopodichè viene redatta la planimetria della proposta progettuale definitiva, che sarà corredata da render 3D fotorealistici, delle vere e proprie fotografie del futuro assetto dell’immobile stesso.
Nella gallery riportata di seguito sono riportati alcuni lavori già sviluppati, la cui fase finale è rappresentata dalla realizzazione dei render 3D fotorealistici che hanno consentito di valutare i lavori progettati prima ancora della loro realizzazione. Clicca sulle foto della gallery per ingrandirle.
Tutta la documentazione fornita al committente nell'ambito del progetto d'interni può essere sfruttata nei casi seguenti:
1) Se la ristrutturazione è stata affidata in toto allo studio, con conseguente affidamento di incarichi di progettazione e direzione dei lavori, in questo caso il risultato del progetto d’interni, rappresenta quello che sarà l’obiettivo finale della procedura di ristrutturazione dell’immobile;
2) Se allo studio è stato affidato il solo progetto d’interni, il cui risultato finale è rappresentato da planimetrie e render, questo potrà essere un valido strumento in diverse situazioni che possono essere elencate di seguito:
a) Il committente è indeciso e non sa se procedere o meno alle modifiche ipotizzate per il suo immobile. Tramite il progetto d’interni potrà comprendere l’effettiva bontà dell’intervento ipotizzato e decidere se procedere nel modo ipotizzato o modificare ulteriormente l’idea di partenza o addirittura se procedere o meno ai lavori ipotizzati . Dopodichè potrà affidare allo Studio Tecnico Savignano le operazioni successive di ristrutturazione oppure, se lo desidera, rivolgersi allo studio soltanto per il progetto d’interni
b) Il committente è un’agenzia immobiliare che per rendere appetibili i propri immobili sul mercato, può commissionare allo studio la redazione di render fotorealistici che possano fungere da attrattiva, ma anche da concreta rappresentazione di ciò che potrebbe diventare l’immobile attualmente sul mercato. In fase di primo approccio nelle compravendite, gli immobili appaiono completamente svuotati o, situazione più negativa, comprensivi della vetusta mobilia della proprietà attuale o precedente. Col progetto d’interni quindi è possibile sopperire a questo inevitabile stato di fatto.
c) Il committente è rappresentato dalla società di costruzioni che realizza un fabbricato con tot. unità abitative, piuttosto che abitazioni unifamiliari, in linea a schiera etc., e che gestisce la fase di compravendita delle stesse, contemporaneamente a quella di realizzazione. Il progetto d’interni rappresenta una vetrina indispensabile al potenziale acquirente che dopo le informazioni su superficie e prezzo, sarà interessato unicamente a comprendere come sfruttare al meglio le caratteristiche dell’unità abitativa. La particolare situazione di vantaggio è proprio quella di modificare l’assetto standard delle unità, prima ancora di realizzarle, venendo incontro alle esigenze di chi acquista che diventa il vero protagonista delle scelte.